I libri di Kira Stellato

SOS adolescenti

Essere adolescenti, oggi, significa spesso ritrovarsi soli, confusi e impauriti nei confronti di una società che offre molti modelli contrastanti e superficiali, mentre gli adulti non di rado si dimostrano incapaci di garantire un porto sicuro nel quale rifugiarsi.
La difficoltà di adeguarsi a modelli di riferimento forti e positivi e l’ incapacità di vivere con equilibrio le proprie emozioni possono portare ad ansia, depressione e a meccanismi distorti di compensazione come il bullismo o la dipendenza da droghe e alcol.
Questo libro propone allora suggerimenti, tecniche, esercizi di meditazione e comportamenti attuabili ogni giorno per migliorare la consapevolezza del proprio corpo e delle proprie emozioni, sviluppare intelligenza emotiva ed empatia, rendere più efficace la comunicazione interpersonale e promuovere entusiasmo e creatività.

 

Lavorare senza stress

Attraverso il lavoro, l'uomo esprime la propria unicità e soddisfa le proprie esigenze materiali. Negli ultimi anni, tuttavia, le modalità del lavoro sono diventate sempre più frenetiche e stressanti. Giorno dopo giorno, così, la nostra carica vitale diminuisce, impedendo al nostro potenziale di esprimersi. Questo libro offre un aiuto a tutti coloro che desiderano esprimere con il lavoro il proprio potenziale di crescita, creatività e cambiamento. In particolare il libro ci aiuta a imparare a riconoscere le nostre emozioni e la loro origine; apprendere tecniche specifiche per ridurre lo stress e l'ansia e aumentare l'ottimismo e l'autostima; sviluppare la comunicazione empatica; promuovere attivamente la trasformazione sul lavoro, in famiglia e nel tempo libero.

 

 

Esercizi facili antistress

Questo libro descrive le principali tecniche che utilizzano il principio della 'mindfulness', ovvero della consapevolezza del momento presente, della concentrazione rilassata e priva di giudizi. Respirazione, meditazione, visualizzazione guidata, Qi Gong, aromaterapia, musicoterapia e suonoterapia vengono esplorate alla luce del passato, attingendo alle più antiche tradizioni filosofiche e mediche orientali, e del presente, sulla base dei più recenti studi e risultati scientifici della medicina convenzionale occidentale. Il lettore viene quindi guidato attraverso una serie di semplici ma efficaci esercizi che lo aiutano a fare proprie queste tecniche già utilizzate con successo in cliniche, scuole, aziende.

 

 

IL DOLORE E LA FORZA DELLA MENTE
Le componenti fisiologiche ed emotive del dolore. Le tecniche per controllarlo.
Perché proviamo dolore? Qual è la sua utilità? È possibile andare oltre al dolore e vivere con serenità e con gioia la propria vita nonostante gli impedimenti di una malattia cronica? La ricerca scientifica degli ultimi vent’anni ha dimostrato
che ognuno di noi possiede un tesoro di risorse mentali ed emotive che, se correttamente utilizzato, è in grado di attivare meccanismi fisiologici e reazioni psicologiche di risposta al dolore. Il libro esamina la componente fisiologica e quella emotiva del dolore e i legami corpomente, illustrando le principali tecniche complementari che permettono di iniziare un percorso di benessere nell’ambito
della terapia del dolore acuto e cronico. Meditazione, respirazione, visualizzazione guidata, musicoterapia, aromaterapia, touch therapy sono solo alcune delle molte
vie che possono guidare alla scoperta di un ‘nucleo’ di salute e di felicità libero dai condizionamenti della malattia.

 

 

COME CRESCERE BAMBINI FELICI
Giochi, attività, spunti e riflessioni per sviluppare autoconsapevolezza, empatia e intelligenza sociale nei nostri figli.
La felicità è l’aspirazione fondamentale di ogni essere umano.
Nasciamo, cresciamo e invecchiamo cercando, in ogni momento della nostra vita, di essere felici. La strada verso il benessere interiore inizia dall’infanzia e richiede impegno, volontà e l’aiuto costante di chi ci circonda. Noi siamo lo specchio degli altri e gli altri rispecchiano chi veramente siamo. Se desideriamo che i nostri figli siano felici, è necessario insegnare loro, sin dalla più tenera età, l’arte della felicità. Questo libro offre una serie di spunti, riflessioni, giochi e attività utili a sviluppare autoconsapevolezza, empatia e intelligenza sociale nei bambini offrendo un piccolo ma concreto contributo alla crescita di persone consapevoli e serene, in grado di vivere e condividere la propria felicità con il resto del mondo. È dedicato ai bambini da 3 a 12 anni, con particolare attenzione all’età della scuola elementare.

 

Kira Stellato è counselor specializzata nella gestione dello stress. Formatasi negli Stati Uniti, è rientrata da poco in Italia, dove ha fondato la società Mente e Benessere®, che svolge lavoro di formazione e consulenza per privati, medici e aziende nel campo della gestione dello stress, dello sviluppo dell'intelligenza emotiva e della comunicazione empatica.

 

 

Edizioni Red!